top of page

​

Siamo arrivati a Pieve a Elici in un freddo ma soleggiato pomeriggio di febbraio, ed è stato "amore a prima vista", ci siamo innamorati di questo luogo incantevole con un panorama mozzafiato, insomma ci siamo detti: "abbiamo trovato la casa dei nostri sogni!!!!".

Siccome non potevamo tenere solo per noi così tanta bellezza e magia, abbiamo pensato di condividerla con chi ama la natura e la tranquillità, trasformando il Fienile in un piccolo ed accogliente appartamento dove trascorrere una vacanza rilassante, ricaricando il corpo e la mente, a due passi dal mare, dal lago e dalle città d'arte toscane, immersi nel verdeggiante uliveto, accompagnati dal canto delle cicale.

Il casale si trova nella frazione di Pieve a Elici, a 4 km. dal centro di Massarosa e a tutti i principali servizi, negozi e ristoranti, in un meraviglioso borgo medioevale immerso nel verde degli ulivi, dal quale si gode di una stupenda vista del mare e del lago Massaciuccoli.

​

Il mare e le spiagge del litorale marino di Viareggio si raggiungono comodamente in auto in 15 minuti.

Le principali città d'arte della Toscana, quali Pisa e Lucca distano poco più di 20 km., Firenze 100 km. , la costa ligure, Lerici, il Golfo dei Poeti e le splendide Cinque Terre 70 km. circa.

Massarosa, cittadina di origine romana, importate centro turistico, agricolo e industriale, si colloca ad ovest di Viareggio, tra la strada provinciale Sarzanese e il lago Massaciuccoli, e presenta una conformazione territoriale distribuita tra collina, pianura e zona lacustre. 

Massarosa è inoltre conosciuta per le bellezze naturalistiche, in particolare per il celebre Lago Massaciuccoli sulle cui rive troviamo la località Torre del lago Puccini dove sorge la residenza del famoso compositore, oggi adibita a museo ed il teatro all'aperto dove nei mesi di luglio e agosto vengono messe in scena le opere di Puccini.

​

Il lago si trova all'interno del Parco naturale del Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli. Il Parco si estende sulla fascia costiera tra Pisa e Lucca e comprende anche l'ex tenuta Presidenziale di San Rossore, le pietre di Tombolo, Migliarino e della Macchia Lucchese. Nel 2005 il Parco è stato insignito del Diploma Europeo delle aree protette e, per la ricchezza della fauna è anche un oasi Lipu, visitabile gratuitamente.

Delle numerose frazioni collinari, le più significative a livello di vista panoramica sul litorale marino sono: Corsanico, Bargecchia, Mommio Castello, Montignano e Pieve a Elici, ove si possono ammirare fantastici panorami naturali e bellezze storiche ed artistiche, immersi nel verde e nella tranquillità.

L'entroterra collinare consente di effettuare passeggiate nel verde a piedi, in bicicletta o a cavallo seguendo i percorsi dei Pellegrini sulla via Francigena.

La nostra Casa tra gli Ulivi si presta inoltre alla meditazione e al relax, per gli amanti della natura e della magia.

​

bottom of page